lunedì 8 febbraio 2021

ENTE BILATERALE: LA REGIONE FINANZIA IL "TURISMO NON CONVENZIONALE" NEGLI ALBERGHI VENEZIANI. AI CORSI PARTECIPANO ANCHE 19 HOTEL DI CHIOGGIA

La Regione Veneto ha approvato il progetto No Conventional Venice, promosso dall'Ente Bilaterale Veneto-Friuli Venezia Giulia, per finanziare con 124mila euro le dotazioni di strumenti d'innovazione e igienizzazione degli alberghi e le attività formative del personale per far fronte alle nuove esigenze. Il progetto metropolitano del turismo, patrocinato da Confesercenti regionale e dall'OGD del Comune di Venezia, in collaborazione con il consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia e l’Associazione Albergatori e locatori di Sottomarina, prevede corsi di comunicazione anche in inglese, di marketing territoriale, di conoscenza degli itinerari turistici, di applicazione dei protocolli anti-covid.
Al progetto partecipano 35 aziende del turismo ricettivo veneziano di cui 19 di Chioggia e Sottomarina: sono l'albergo Al Bragozzo, Arcobaleno, Belvedere, Jonni, Lorella, Stella Del Mare, Caravel, Edison, Airone, Metropol, Del Mar, Ragno D'oro, Fortuna, Grande Italia, Le Tegnue, Pineta, Tritone, Park hotel e camping Tropical, che attraverso il ripensamento in chiave “non convenzionale” dei servizi si adegueranno e aggiorneranno anche riguardo l'impatto delle nuove tecnologie e il riposizionamento organizzativo alla luce dell'emergenza sanitaria.
L’Ente Bilaterale Veneto, con questo progetto, incrementa i propri contributi che si sommano ai rimborsi previsti alle imprese iscritte che ogni anno sostengono costi per la sicurezza dei luoghi di lavoro, spese per l’innovazione (colonnine elettriche, digital signage, registratori di cassa elettronici, concierge digitale) e altre dotazioni come divise di lavoro e defibrillatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.