lunedì 1 febbraio 2021

ZONA GIALLA: BAR E RISTORANTI HANNO RIAPERTO FINO ALLE ORE 18, NELLE SCUOLE SUPERIORI STAMANE È ENTRATO IL 50% DEGLI STUDENTI

Con il ritorno in zona gialla, questa mattina anche a Chioggia -come in tutto il Veneto- hanno riaperto al pubblico i bar e i ristoranti, anche se fino alle ore 18. Ora è possibile consumare all'interno e all'esterno degli esercizi, mentre dopo tale orario sarà ammessa la consegna a domicilio. La ripresa delle normali abitudini quotidiane è un sollievo soprattutto per gli habitué dei caffè del centro, seppur mantenendo la mascherina e la distanza tra le persone.
Anche le scuole secondarie di secondo grado, ovvero i licei, gli istituti tecnici e i centri di formazione professionale, hanno accolto stamane il 50% degli studenti in presenza: i criteri con cui distinguere questi ultimi dagli allievi che continuano con la didattica a distanza sono diversi da istituto a istituto, anche se l'alternanza spesso concerne le singole settimane, oltre che che le entrate e uscite differenziate secondo scaglioni orari diversi.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.