lunedì 15 febbraio 2021

DOMENICA DI SOLE E FOLLA DELLE GRANDI OCCASIONI IN SPIAGGIA E DIGA. POLIZIA E CARABINIERI DISPERDONO A FATICA GLI ASSEMBRAMENTI IN PIAZZA EUROPA

Complice la bella giornata di sole, e la stabilizzazione del Veneto in zona gialla, nella giornata di ieri tanti chioggiotti e turisti pendolari dalla regione hanno approfittato della domenica per respirare un po' di aria buona lungo la diga di Sottomarina e negli otto km di battigia. La città è stata meta incessante di arrivi fin dalla mattina, con i ristoranti del centro storico al completo per i pranzi di pesce. Il primo pomeriggio è stato appannaggio appunto delle zone più vicine al mare, per il sollievo delle attività economiche che vi si affacciano, dopo tanta sofferenza.
Da segnalare anche due incidenti, il primo in lungomare (nei pressi dei bagni Nuova Marina Sirenella) ha coinvolto uno scooter che è caduto, il cui conducente ha riportato abrasioni non gravi. Il secondo, uno scontro frontale lungo la strada Romea a Sant'Anna, ha visto protagonisti due autoveicoli con feriti lievi. In entrambi gli episodi i rilievi sono stati opera degli agenti della polizia locale di Chioggia, nel secondo hanno prestato soccorso anche le ambulanze del 118.
La polizia di Stato e i carabinieri, invece, sono intervenuti dopo le ore 18.30 in piazza Europa a Sottomarina, dove hanno sfollato gli assembramenti giovanili in corso. L'abbandono della piazza non è avvenuto in modo sempre pacifico: nonostante tre pattuglie delle forze dell'ordine e le sirene accese, alcuni individui hanno opposto una rumorosa ma tenue resistenza all'ipotesi di doversene andare, bottiglie di alcoolici alla mano. I residenti delle zone limitrofe segnalano ancora una volta che sabato alcuni giovinastri erano ubriachi e hanno dato vita a una rissa sotto i portici, tra petardi paragonabili a bombe carta e fioriere devastate dal lancio di biciclette altrui.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.