sabato 20 febbraio 2021

PULIZIA DELLA SPIAGGIA DI SOTTOMARINA, INDIGA DONA ALL'ASSOCIAZIONE AMICO GIARDINIERE UNA SOMMA PER L'ACQUISTO DI ATTREZZI UTILI

Esplode in città un contagio bellissimo, ed è quello dei volontari che a folate si occupano di ripulire la diga, la spiaggia e gli altri corsi d'acqua dai rifiuti plastici. Oltre alla freschezza dei giovani di GreenBei, al gruppo di Conche, alla neonata Marevivo Veneto e all'esperta cura del Progetto Laguna Pulita, anche l'associazione Amico Giardiniere è impegnata da tempo in questo fronte: stamane, all'Indiga di Sottomarina, il titolare dell'esercizio Ivano Boscolo Bielo ha inteso donare la somma di 500 euro all'associazione presieduta da Francisco Merli Panteghini, al fine di acquistare nuova attrezzatura tecnica per le prossime missioni.

Il materiale verrà già sfoderato domenica 28 febbraio, quando i volontari ripuliranno l'area di Forte San Felice: «Sono molto contento di questa donazione - commenta Merli Panteghini - e ringrazio Ivano Bielo. Gli attrezzi saranno resi disponibili non solo all'associazione, ma anche a tutti i volontari che intendano agire in maniera autonoma: basterà chiederli e verranno prestati volentieri.
In tanti sentiamo l'esigenza di ripulire il territorio e le acque dai rifiuti plastici, per rivolgersi poi ai "livelli superiori" con la richiesta che vengano cambiate le regole». Ora anche col supporto delle imprese di Boscolo Bielo: «Ho visto la raccolta di domenica scorsa, mi sono informato e ho ricevuto una richiesta d'aiuto, che non ho esitato ad accogliere perché trovo giusto sostenere i volontari che si adoperano per la città».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.