giovedì 18 febbraio 2021

L'ASSOCIAZIONE "CHIOGGIA CONTRO IL MELANOMA" DONA 26MILA EURO ALL'OSPEDALE: ANCHE UN'ATTREZZATURA PER LA DIAGNOSI DELLE PATOLOGIE DERMATOLOGICHE

Il patrimonio dell’associazione Chioggia contro il Melanoma, dopo il suo scioglimento, all’ospedale della città. La sua ultima buona azione, infatti, consiste nel donare all'ULSS 3 Serenissima ben 26mila euro, da destinare alla cura e alla diagnosi delle patologie dermatologiche, più una strumentazione all'avanguardia (da 11mila euro) per mappare i nèi.
Si tratta di una strumentazione tecnica destinata al servizio di Dermatologia dell’ospedale: un dermatoscopio, tre macchine fotografiche per documentare i nèi, un computer notebook, una stampante, un software “dermatologico” per il tracciamento e un software per il trasferimento wireless delle immagini.
L’associazione clodiense cessa l'attività dopo dieci anni di raccolte benefiche, e ieri mattina ha consegnato ufficialmente la somma e l'apparecchiatura al direttore generale dell’ULSS 3 Giuseppe dal Ben, che ha detto: «Ringrazio l’associazione Chioggia contro il Melanoma, non solo per questo ultimo gesto di vicinanza nei confronti deipazienti, ma per tutti gli atti di generosità che ci ha indirizzato in questi anni di attività».
Il presidente dell'associazione, Marino Ioseffini, spiega il commiato: «Abbiamo compiuto l’ultimo atto che ci eravamo prefissi nella stesura dello statuto, ovvero destinare tutti gli eventuali avanzi di cassa alla lotta contro il melanoma. In questo ci è stato di grande aiuto il dottor Dal Ben, il quale ci ha assicurato che la donazione che stiamo oggi versando all’ULSS 3 Serenissima e l’attrezzatura saranno utilizzate all’ospedale di Chioggia, per un’attività di visite dermatologiche gratuite finalizzate alla prevenzione e diagnosi del melanoma».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.