giovedì 18 febbraio 2021

PUNTA POLI, INIZIATA STAMANE LA RIMOZIONE DEL RELITTO DI UNA BARCA A VELA, AFFONDATA NEL DICEMBRE 2019 A DUE MESI DAL SUO INCENDIO

Questa mattina, a est di punta Poli lungo il canale San Domenico esterno a Chioggia, sono iniziate le operazioni di rimozione del relitto di una barca a vela, ormeggiata da tempo, che la notte del 1° ottobre 2019 era stata colpita da un incendio.
Nel natante, all'epoca, aveva trovato un giaciglio di fortuna Tiziano Salvagno, il 48enne e arcinoto "Postin", che nell'occasione aveva lasciato una candela accesa, la quale aveva causato il rogo.
Lo scafo era poi affondato l'11 dicembre successivo, e per alcuni giorni gli alberi dell'imbarcazione erano sporti dalle acque, causando pericolo per la navigazione.
Ora l'ultimo atto, ad opera delle maestranze dell'impresa Boscolo Bielo: nei pressi è tutt'ora collocato ciò che resta del povero Gladiatore, peschereccio "maledetto" in disarmo e tornato da un'infruttuosa compravendita ad Ancona nel 2017.
Rimane ancora da definire, in tema di recuperi nautici, quello del peschereccio Adelinda dal canale San Domenico interno, dov'era affondato lo scorso 7 settembre 2020 nei pressi del mercato ittico all'ingrosso.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.