domenica 28 febbraio 2021

AD ALBIGNASEGO MUORE IN CASA UN 69ENNE DI ORIGINE CHIOGGIOTTA, IL CANE LO VEGLIA PER DUE GIORNI E ABBAIANDO ATTIRA L'ATTENZIONE DEI SOCCORRITORI

Per due giorni un cane ha vegliato il corpo del suo padrone, ormai esanime. E l'abbaiare incessante del beagle Buk ha condotto i vicini, in via Caboto 2 ad Albignasego (Padova), a contattare vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale che, giovedì sera, hanno fatto irruzione nell'appartamento ritrovando a terra il corpo di Antonio Chieregato, 69enne di Chioggia ma trasferito da anni nel paese padovano. La notizia è stata riportata dal Gazzettino di ieri.
L'uomo era già deceduto da due giorni, e l'animale -molto probabilmente senza bere né cibarsi- aveva cercato senza sosta di attirare l'attenzione dei passanti. L'infarto è la causa più probabile del decesso di Chieregato, che da quando era diventato vedovo era caduto in depressione: ma la morte è avvenuta per cause naturali. La salma è stata consegnata all'istituto di Medicina Legale di Padova, mentre il cane è stato trasferito temporaneamente al canile comunale di Sant'Anna di Chioggia, gestito dai volontari dell'Associazione per la Protezione degli Animali.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.