sabato 27 febbraio 2021

COVID, DA LUNEDÌ I VACCINI A MAESTRE E PROFESSORI: I DISTURBI SUCCESSIVI SONO UN'ESAGERAZIONE?

Inizierà lunedì 1° marzo la campagna vaccinale per insegnanti e personale delle scuole statali di ogni ordine e grado, e di quelle paritarie. Gli appuntamenti, su prenotazione, hanno interessato finora oltre 7000 persone: le vaccinazioni avranno luogo al centro prelievi dell'ospedale di Chioggia, al padiglione Rama dell'ospedale di Mestre e al palazzetto dello sport di Camponogara.

Ma i posti disponibili nella settimana entrante sono già in via di esaurimento: le somministrazioni proseguiranno comunque fino al 15 marzo. Intanto, per le classi di anziani, con questa settimana si esaurisce la prima iniezione per i nati nel 1940: a tal proposito, a fronte delle notizie apparse negli ultimi giorni e relative alle maestre della scuola per l'infanzia, le quali -nella misura del 20%- sono state costrette ad astenersi dal lavoro nei giorni successivi alla somministrazione del vaccino, a causa dei disagi avvertiti (febbre, mal di testa, stanchezza o debolezza fisica), vale considerare che molte delle persone classe 1941 con le quali Chioggia Azzurra è entrata in contatto asseriscono, al contrario, di non aver accusato alcun problema, o dolore, o spossatezza.
Chiediamo quindi, a chi volesse comunicarlo -in forma che rimarrà del tutto anonima- di far sapere se sono state avvertite conseguenze spiacevoli dopo la vaccinazione, unica speranza di venire a capo del terribile virus.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.