In Fondamenta Marangoni, vicino al magazzino del cantiere dell’azienda CCC, Cantieri Costruzioni Cemento s.p.a. che da un paio d’anni sta attendendo di poter proseguire i lavori di manutenzione dei ponti di Riva Vena - tra le opere compensative del Mo.S.E. - vicino all’ingresso secondario della pescheria al minuto, davanti a una pizzeria e a un negozio di frutta c’è chi sembra divertirsi a imbrattare il piazzale di feci e non certo appartenenti a specie animali.
Si tratta di vandali che non hanno un minimo di rispetto per chi, in quel piazzale, ha un’attività economica. La puzza arriva direttamente dentro i locali dove gli astanti si trattengono per consumare il proprio pasto.
Una situazione che i titolari delle attività sono stanchi di dover gestire da soli, stanchi di dover pulire dove altri sporcano.
Qui non si tratta di cattiva educazione ma di inciviltà pura e semplice. Di persone che non sanno neppure dove stia il semplice e indispensabile vivere civile.
Uno schifo simile sarebbe indecoroso anche in aperta campagna, figurarsi in centro cittadino. Chi imbratta così il suolo pubblico meriterebbe una punizione esemplare.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.