martedì 19 aprile 2022

RIVA VENA - UNA RIVA PORTATA A NUOVA VITA


Due giorni di bel tempo e le vacanze pasquali hanno portato a Chioggia, Sottomarina e a Isola Verde un buon numero di turisti che hanno riempito le strutture ricettive e di accoglienza. I ristoratori e gli albergatori si possono dire tutti molto soddisfatti della risposta che la destinazione turistica sta ottenendo. 

Folle di turisti hanno riempito all’inverosimile le numerose cicchetterie e bacari che si sono aperti in Riva Vena e che hanno donato alla fondamenta una nuova vita, con una affluenza di persone ben diversa da quella che la riva ha vantato fino ad ora.

La gente si attarda lungo tutta la giornata fino a sera inoltrata facendo sì che, ora, la vita in questa zona pulsi forse più che in qualsiasi altra zona a Chioggia. La mattina sono aperti  i negozi e i banchi di frutta e verdura con il loro via vai di clienti, i pomeriggi e la sera tengono viva la riva i locali di ritrovo. Come in tutte le cose anche in questa  ci sono i pro e i contro. Se la maggior affluenza di persone riempie i locali disincentivando vandali e piccoli delinquenti ad attardarsi facendo i propri comodi,  chi qua è residente e si era abituato a una vita serale tranquilla, capita che sia infastidito dagli orari dei locali dove i giovani si ritrovano per stare in compagnia.  

C’è chi ha definito questo lungo fine settimana un delirio che fa ben sperare nella prossima stagione estiva. Infatti chi di solito arriva a Chioggia durante il lungo fine settimana pasquale torna durante le vacanze estive. Se il buon giorno si vede dal mattino ci si aspetta quindi un’estate, turisticamente parlando, favolosa. 


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.