martedì 19 aprile 2022

SOSPETTO INQUINAMENTO DOLOSO DA IDROCARBURI A SANT'ANNA - POLIZIA LOCALE E ARPAV INDAGANO

Questa mattina, 19 aprile, due autopompe dei vigili del Fuoco sono intervenute verso Sant'Anna in quanto in un fosso che corre lungo la S.S. 309 Romea si è appurata la presenza di sostanze inquinanti.

Si sospetta che ignoti abbiano versato nel fosso idrocarburi, inquinando così l'acqua utilizzata anche nei campi, e che comunque viene assorbita dal terreno e di conseguenza, dalle piante, destinate o meno all'alimentazione. Il quantitativo di inquinante sembra essere importante e i danni che può provocare all'ambiente non sono pochi. Ora sono stati chiamati i tecnici dell'ARPAV per fare le opportune verifiche. Sembra non essere la prima volta che ciò accade ma non sembra che i responsabili vengano individuati.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.