sabato 16 aprile 2022

PULIZIA A FONDO DELLE STRADE - I RINGRAZIAMENTI DEI CITTADINI


Veritas sta proseguendo con l’intervento di pulizia profonda del selciato in varie zone nel territorio clodiense. Una pulizia fatta con un forte getto d’acqua per togliere lo sporco che si è accumulato in questi mesi siccitosi. 

L’idropulizia infatti costituisce un’integrazione indispensabile nelle attività di pulizia ordinaria, soprattutto per il trattamento di luoghi di pregio e per la rimozione delle deiezioni e del guano. Nei centri storici, spesso coperti da archi e volte, con passaggi interni che collegano vie e piazze, la pioggia non sempre arriva e l’intervento manuale si rende necessario. Lo stesso intervento è necessario per liberare le strade da foglie e detriti e per evitare che con l’arrivo delle piogge vadano a ostruire le caditoie e i tombini.


La pulizia delle strade è necessaria non soltanto per mantenere l’igiene e il decoro ma anche per una questione di sicurezza poiché ogni rifiuto, anche naturale come le foglie, può provocare accidentali cadute. Gli esempi di insidie o trabocchetti sono numerosi.

L'operazione è necessaria anche per pulire dalle particelle residue dallo smog che finiscono per addensarsi a terra.


L’azione fatta con le idropulitrici si rende quindi necessaria, ma in alcune zone la pulizia fatta con questo metodo, a Chioggia, non s’è mai vista, tanto che l’intervento che ieri mattina si svolgeva a Sant'Anna ha fatto sì che al sindaco in persona arrivassero numerosi messaggi di ringraziamento da parte di cittadini che non avevano mai visto pulire così a fondo le strade.



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.