domenica 10 aprile 2022

RACCOLTA DEI RIFIUTI PLASTICI ALLE FOCI DEL BRENTA

Questa mattina, nell'ambito delle operazioni di pulizia dalle plastiche che hanno preso il via dalla battigia all’altezza dei bagni Internazionale e che hanno visto Nino Gobbetti e il suo Progetto Laguna Pulita come capofila, il gruppo di volontari Bersaglieri ha fatto la raccolta all’altezza della foce del Brenta. Presenti in un buon numero, hanno raccolto alcuni sacchi di bottiglie e plastiche varie.

Visto il maltempo di ieri e il vento sostenuto di bora e la conseguente mareggiata, ci si aspettava che all'altezza della foce, lato nord, fossero giunti una maggior quantità di detriti. La spiaggia risultava invece essere abbastanza pulita. L’intervento dei volontari è stato comunque importante per raccogliere plastiche che sarebbero potute tornare in mare, deteriorandosi e finendo nella catena alimentare.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.