martedì 19 aprile 2022

INVESTE MINORE IN BICICLETTA (CON LUCI) SULLA ROTONDA DEL CLODÌ E SCAPPA (DOPO AVER FATTO TRE GIRI)

Dell’incidente che ha coinvolto un ragazzo in bicicletta ieri sera di cui abbiamo accennato in base alle informazioni giunte al momento, ci riferiscono come si sono svolti i fatti.

L’incidente è successo alla roton
da del Clodì, passante sotto la sopraelevazione della S.S. 309 Romea.

Una Fiat Punto blu, sopraggiungente dalla Statale, si è immessa nella rotatoria.

Il ragazzo che aveva le luci accese nonostante fosse ancora chiaro, aveva deciso di immettersi in strada per rientrare prima dei suoi amici, in quanto aveva la batteria della bici parzialmente scarica e ci avrebbe messo più tempo.

Il fatto che le luci siano state regolarmente accese è stato accertato dalla Polstrada giunta sul posto.

La Punto, immettendosi nella rotatoria, non si è fermata per dare la precedenza, ha colpito il ragazzo buttandolo a terra proseguendo il suo percorso e facendo tre giri della rotatoria, forse per accertarsi della situazione, decidendo poi di andarsene come se non fosse accaduto nulla.

A quanto ci comunicano, inoltre, la bicicletta elettrica non ha subito alcuna manomissione ed è esattamente nelle condizioni in cui è uscita dalla casa produttrice.

Nessuna colpa da parte del ragazzo che percorreva la sua strada in tranquillità.

La responsabile dell’incidente è quindi l’auto: una Punto Blu, con 4 persone a bordo, il cui conducente, calvo con una barba curata, è stato visto benissimo dal ragazzo, e cosa gravissima, è scappata.

Senza accertarsi che il ragazzo colpito stesse bene, senza chiamare i soccorsi. Un pirata della strada che non ha voluto prendersi la responsabilità di ciò che ha fatto.


Decidendo di far finta di nulla a fronte di un proprio errore, o disattenzione, che poteva costare molto.

Il ragazzo ha avuto bisogno delle cure del Pronto Soccorso e dovrebbe aver riportato una fattura, oggi farà gli accertamenti del caso.

Adesso sarà la Polstrada a indagare sul pirata di turno.

Se qualcuno ha visto qualcosa o pensa di conoscere i responsabili avverta le Forze dell’Ordine.

Coinvolti alcuni minorenni in bici elettrica, ci riferiscono SENZA LUCI. Intervenuta stradale polizia di stato.

Nel dicembre del 2017 una ragazzina solare, bella e gioiosa è venuta a mancare in una circostanza del tutto simile. Niente insegna fino a quando non ci tocca da estremamente vicino.

Abbiamo pianto tutti per chiara e Lei manca a tutti coloro che la conoscevano,  facciamo in modo che certe tragedie non accadano più. Insegnamo ai nostri figli la prudenza e l'attenzione e che la vita che abbiamo è una sola.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.