venerdì 15 aprile 2022

VENEZIA: AL TAR LA SOVRINTENDENZA SBATTE I DENTI CONTRO UN’ALTANA. E SE CHIOGGIA FACESSE RICORSO PER IL PONTE SULLA FOSSETTA?

Interessante articolo sul gazzettino di oggi, il giornalista Nicola Munaro ha riportato il caso di una Veneziana che si era visto rifiutato dai “geni” della Soprintendenza il progetto per la realizzazione di un’altana in legno. La signora senza perdere tempo si è rivolta al TAR che le ha dato pienamente ragione.

Gli “scienziati” della Sovrintendenza a Chioggia  con il loro discutibilissimo parere hanno di fatto bloccato il recupero del ponte sulla Fossetta per fare un confronto a Mestre il comune rinnoverà completamente la stazione ferroviaria (edificio storico) mentre a Chioggia pretendono che il ponte (che a differenza della stazione ferroviaria di Mestre è un’infrastruttura) venga ingabbiato nel cemento.

Un iter senza alcun senso se la mission della Soprintendenza è quella di preservare il patrimonio storico forse che il ponte della Fossetta una volta ingabbiato nel cemento sarà uguale a quello di 80 anni fa? Senza contare i costi, realizzare un ponte nuovo con pista ciclabile annessa costa un quarto che “restaurarlo” con le sconclusionate proposte Veneziane ma poi fatto ancora più grave rimane il fatto che per qualche INCAPACE siamo fermi da tre anni con un ponte chiuso.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.