giovedì 7 aprile 2022

ATTIVITA' DI VALUTAZIONE DEI SEDIMENTI ALLE FOCI DELL'ADIGE


La Capitaneria di Porto ha emesso un’ordinanza valevole fino al 20 aprile, firmata dal comandante Dario Riccobene.

Con la stessa si avvisa che in orario diurno, nello specchio d'acqua prospiciente la foce del fiume Adige, un operatore tecnico subacqueo in immersione appoggiato a un mezzo navale effettuerà attività di caratterizzazione e valutazione dei sedimenti per constatarne la compatibilità in vista a successivi interventi di ripascimento del litorale di Rosolina , in provincia di Rovigo. 



Nell’arco di tempo necessario a queste attività, ai fini della sicurezza della navigazione, e per la salvaguardia dell’operatore, sarà interdetta navigazione, sosta e ancoraggio oltre che tutte le attività e i mestieri marittimi che potrebbero interferire con le operazioni, gli stessi si dovranno tenere a meno di 50 metri di distanza.

Le unità che si dovessero trovare a transitare nelle aree indicate devono navigare a lento moto, alla minima velocità di manovra necessaria, evitando di intralciare i lavori e contattando l’unità operatrice sul canale 16 VHF.

Potranno navigare i mezzi nautici della Guardia Costiera, delle Forze di Polizia e i mezzi di soccorso


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.