martedì 26 aprile 2022

25 APRILE 2022 - UNA CERIMONIA MOLTO PARTECIPATA

Ben diverse le immagini della cerimonia odierna per la commemorazione del 25 aprile da quelle pubblicate lo scorso anno ancora in pandemia.

Lo scorso anno il vuoto, pochissimi presenti e un’atmosfera pesante, sovrastata dal Covid.

Quest’anno la bella giornata, e la festa unita alla giornata di ieri, domenica, ha fatto sì che la città fosse  gremita di gente. 

Il sindaco Mauro Armealo è potuto essere presente per una buona parte della cerimonia dovendosi poi assentare per motivi istituzionali. 


La Banda cittadina ha contribuito a rendere ancora più festosa la mattinata, scaldata da un sole quasi estivo. L’alza bandiera è stato avvolto dal rispettoso silenzio del pubblico mentre suonava la tromba, come rispettoso è stato il momento in cui è stato consegnata la corona d’alloro ai piedi del monumento ai caduti.

Una bella cerimonia che poi si è conclusa spargendo la folla tra rivetta Merlin, dove è stata posizionata una corona d’alloro alla targa della partigiana Otilla Monti Pugno e tra la Loggia dei Bandi.



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.