Giunge in redazione una segnalazione fatta da un’utente appartenente a un'associazione ambientalista del territorio che ha avuto modo di constatare un albero a terra completo di impianto radicale intonso, ancora verde e quindi vivo. L’albero in questione si trova all’uscita del sottopassaggio che da Brondolo va verso il Parco Commerciale Clodì.
Chi ci segnala afferma di essersi messa in contatto con l’Ufficio del Verde del comune di Chioggia ma di non aver avuto un riscontro positivo, essendo l’albero ancora a terra dopo giorni dall’avvenuta segnalazione.
Più passa il tempo fuori terra, l’albero, che al momento è ancora verde e vivo, meno possibilità avrà di sopravvivere. Essendo stato piantumato da poco non ha ancora un impianto radicale ben formato e probabilmente riuscirebbe a sopravvivere se si provvedesse per tempo a ricollocarlo come si deve.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.