mercoledì 10 agosto 2022

UNA DELEGAZIONE DA MONTEGALDELLA PER CONOSCERE LA NUOVA REALTÀ SULL'USO DI DRONI A CHIOGGIA

A Chioggia oggi è giunta una delegazione da Montegaldella, località del vicentino, attiva in campo droni per conoscere la nuova realtà che si sta formando a Chioggia specializzata sull’utilizzo degli stessi.

Questa nuova realtà, che intende operare nell’ambito della protezione civile, terrà Chioggia come fulcro, realtà centrale con scuola volo e campo di addestramento.

La delegazione arrivata da Montegaldella ha visto varie figure del direttivo incluso il CEO della UP Caeli via, che fu start up una decina di anni fa nella progettazione e realizzazione di droni multirotori e velivoli ad ala fissa e che ora è specializzata in droni professionali per vari utilizzi nell’ambito esclusivamente civile.
Ad accogliere la delegazione alcuni piloti di droni che si sono formati a Chioggia e il Presidente dell’Associazione Sorveglianza Aerea Veneta Marcello Colombo, il quale ha affermato “Rinascere dalle ceneri più forti e più pragmatici.

Essere volontari di una associazione significa dare senza ricevere, significa insegnare ma anche imparare tanto da tutti. Creare squadra significa mettersi in gioco sempre ed io lo ho fatto insieme a tutti loro perché noi ci crediamo".




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.