lunedì 22 agosto 2022

PONTE DI VIGO - UNO TRA GLI SCORCI PIU' INSTAGRAMMABILI DEL NOSTRO PAESE

Secondo la rivista on line “Si Viaggia” uno dei luoghi più instagrammabili del nostro Paese Si trova a Chioggia ed è il ponte di Vigo.

Venne così appellata anche Riva Vena qualche anno fa.

Nell’articolo il ponte di Vigo diventa il soggetto principale delle cartoline da viaggio.

Chioggia viene definita città di incantevole bellezza, uno scrigno di tesori artistici, culturali e architettonici.

È il ponte di Vigo ad essere evidenziato dopo un breve excursus nella città che ci fa ammirare i luoghi canonici. Il ponte viene definito il balcone della città e garantisce, continua l’articolo, la vista più bella di Chioggia.

Quest'anno la nostra città sembra avere una marcia in più; la riscoperta dei borghi come luogo di vacanza l’ha messa sotto i riflettori e la luce continua a colpirla, dandole lustro e una notorietà che, ci auguriamo, abbia convinto molti “foresti” a venire a visitarci, non solo come località balneare ma per la nostra storia e per il legame che, vogliamo o non vogliamo, ci lega alla vicina Venezia.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.