sabato 6 agosto 2022

ARRIVATO IL VACCINO PER IL VAIOLO DELLE SCIMMIE

Il Veneto è in attesa delle prime dosi di vaccino contro il vaiolo delle scimmie, si tratta di 400 dosi donate dalla Commissione Europea per le quali la regione Veneto ha tempestivamente organizzato il ritiro.

A questa prima tranche seguirà una seconda distribuzione verso metà mese con criteri di ripartizione che andranno decisi a livello nazionale.
Le prime 400 dosi di vaccino saranno immagazzinate presso la Farmacia Ospedaliera dell’Ospedale dell’Angelo di Venezia Mestre, per poi essere distribuite ai centri di somministrazione, afferma l’assessore Regionale alla Sanità.
Ora il vaccino sarà inizialmente somministrato agli operatori sanitari a rischio e quindi al personale di laboratorio impiegato nella manipolazione del virus, e al personale impegnato nell’esecuzione di test diagnostici per il vaiolo delle scimmie.
Ora la vaccinazione per la popolazione non è richiesta ne indicata ma si stanno individuando i soggetti a rischio a cui offrire la profilassi vaccinale.
Per quanto riguarda la ULSS 3 Serenissima i casi accertati di vaiolo delle scimmie sono 6.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.