sabato 20 agosto 2022

SALESIANI COLPITI DURAMENTE DAL DOWNBURST

Tra chi ha subito danni dal maltempo del primissimo pomeriggio dello scorso giovedì figura anche la struttura dei Salesiani. Il forte vento l’ha colpita in pieno penetrando tra i corridoi, aprendo strade all’acqua e facendo un disastro.

Al piano Il corridoio all’ingresso, stretto e lungo, ha convogliato il vento già forte aumentandone la potenza e facendo “esplodere” il controsoffitto dove molti pannelli si sono tolti finendo a pezzi ovunque, sollevando e portando con sé le orditure in metallo, i pannelli rimasti interi, qui come in altre stanze, sono imbibiti d'acqua piovana, la copertura esterna per dare ombra al piazzale durante le attività estive è stata lacerata, come ha subito danni la copertura che protegge la zona dell’arrampicata.

I danni maggiori li ha subiti un abbaino, la cui copertura è stata divelta facendo si che una cascata di acqua si riversasse all’interno di una delle stanze in cui viene dato alloggio a persone esterne. Una scena tragicomica l'ha definita Don Claudio Parolin che ci ha accompagnato in questo “sopralluogo” mentre alcuni giovani terminavano di pulire i resti del marasma.
Per fortuna che sono in tanti a voler bene ai Salesiani e non sono mancati i volontari per darci una mano a sistemare, ha continuato don Carlo, adesso si deve pensare a rimediare ai danni subiti.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.