giovedì 25 agosto 2022

COMUNE DI ROSOLINA - DEBRIEFING CONCLUSIVO PER IL PIANO VACANZE SICURE

 


Ieri mattina si è tenuto, presso il Municipio di Rosolina, un incontro in occasione dell’imminente chiusura della stagione estiva sull’attività di ordine e sicurezza pubblica e di prevenzione incendi svolta nell’ambito del Piano “vacanze sicure” varato lo scorso 25 maggio.

Erano state previste misure aggiuntive agli ordinari servizi di controllo nell’ambito del corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ancora lo scorso 25 maggio, questo a causa del maggior afflusso turistico. 

Il piano è stato attuato con il potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo del territorio, nonché di quelli deputati al soccorso pubblico e alla protezione civile, attuati anche grazie all’istituzione dei presidi stagionali dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco.

Grazie all’intensificazione delle misure volte a prevenire e contrastare il verificarsi di fatti illeciti si è generato nell’opinione pubblica un innalzamento del livello di sicurezza percepito.

Sono stati maggiori i controlli da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Rovigo con l’apertura della Stazione temporanea di Rosolina Mare e della Questura di Rovigo, si è potuto attuare un ridimensionamento del fenomeno dell’abusivismo commerciale e sono state fatte segnalazioni per il consumo di droghe.

Massimo impegno quello profuso anche dai vigili del Fuoco, con l’apertura del Distaccamento estivo di Rosolina, soprattutto in questo periodo siccitoso e conseguente crisi idrica.

La Capitaneria di Porto di Chioggia, con gli equipaggi degli Uffici marittimi di Porto Levante, Pila

di Porto Tolle e Scardovari, ha svolto specifici servizi sui lidi, a tutela dei bagnanti e dei diportisti mentre la Guardia di Finanza, con l’apporto della Sezione Operativa Navale di Porto Levante, ha

assicurato una efficace attività di contrasto alle illegalità di propria competenza, mediante servizi di

pattugliamento via mare e di controllo su strada. 

Controlli anche su strada, sulla Strada Statale 309 Romea da parte della Sezione di Polizia Stradale di Rovigo.

Il potenziamento dei servizi proseguirà fino al giorno 31 agosto, data di chiusura della Stazione

Temporanea di Rosolina Mare, nonché in tutti i fine settimana del mese di settembre.



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.