lunedì 8 agosto 2022

FARMER MARKET DA CAMPO CANNONI A PIAZZALE EUROPA - MEGLIO O PEGGIO?

Non è da molti mesi che il Farmer Market di campo Cannoni si è trasferito in Piazzale Europa mantenendo lo stesso giorno d’apertura, un tempo congruo per tirare le somme e fare considerazioni se la scelta sia stata corretta o meno.

I coltivatori diretti e i produttori che qui aprono i loro banchi di frutta e verdura, carne, salumi e formaggi non sembrano essere scontenti della nuova realtà.
Innanzitutto nella nuova location non hanno il problema di trovare all’apertura qualche stallo occupato da vetture e di dover quindi attendere o il proprietario o le forze dell'ordine per la rimozione. Accadeva molto di frequente e rendeva problematico iniziare la normale attività di mercato per uno o l’altro degli standisti.
Il posto ora è molto più pulito rispetto a Campo Cannoni dove spesso si dovevano togliere deiezioni canine e ripulire prima di approntare i banchi. Il posto ora è più bello e più riparato dal vento. Ora è una piazza e non più un parcheggio ad accoglierli.
Nonostante il Farmer Marker si sia spostato di poche centinaia di metri è cambiata invece la clientela. Come ci confida un coltivatore, in Campo Cannoni era più frequente vedere clienti fare scorta di grandi quantità di frutta e verdura, forse era più pratico avvicinarsi per caricare la macchina, suppone.

Ora ciò lo si vede con meno frequenza ma viene da chiedersi se ciò dipenda anche dai portafogli che, in questo periodo, hanno diminuito la loro capacità di spesa.

Sicuramente aver cambiato location ha apportato un vantaggio ai residenti nell’area di Campo Cannoni che non sono più costretti a liberare il parcheggio per dare spazio ai furgoni e ai banchi del mercato, mentre in Piazzale Europa, in questa specifica area, il problema proprio non sussiste.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.