sabato 13 agosto 2022

CADE IN BICICLETTA E SI INFILZA IL BICIPITE CON IL MANUBRIO: DELICATO INTERVENTO DEI VVF

Nel pomeriggio i Vigili del Fuoco hanno dovuto operare in una situazione delicata e particolare. Un uomo, non più giovanissimo, nei pressi di piazza Todaro a Sottomarina, cadendo in modo autonomo con la bicicletta, si è infilzato la leva dei freni sul bicipite.

I medici intervenuti hanno valutato di non estrarre l’oggetto dal braccio per il pericolo che avesse compromesso qualche arteria. Pertanto i Vigili del Fuoco hanno dovuto tranciare la leva del cambio dal suo alloggiamento facendo molta attenzione per non provocare ulteriori lesioni al braccio del malcapitato.
Si è trattato di uno di quegli incidenti che possono capitare a chiunque: scendendo dal marciapiede in sella alla bici, questa è scivolata e il manubrio ha fatto un movimento improvviso, facendo perdere stabilità al settantenne che si è ritrovato così incastrato e bisognoso di soccorso.
Per la delicatezza dell’intervento, che interessa il muscolo, osso e apparato venoso, l’uomo è stato portato all’ospedale all’Angelo di Mestre dopo che il braccio è stato bloccato in modo da non far muovere il corpo estraneo. Durante le operazioni di soccorso l’uomo si è mantenuto abbastanza tranquillo, nonostante l’incidente inusuale.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.