sabato 27 agosto 2022

RETATA INTERFORZE AL CAPO EST E AL CRYSTAL

Ieri mattina si è svolto un blitz interforze che ha rivolto la propria attenzione all’ex-hotel Capo Est e al vicino locale notturno Crystal.

Il controllo è stato il risultato dell'incontro tenutosi tra il sindaco Mauro Armelao e il Prefetto di Venezia in cui il tema discusso è stata la sicurezza della città e la struttura del Capo Est una di quelle che dovrà essere maggiormente attenzionata.
Al blitz hanno partecipato Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Ulss 3 e ufficio abusi edilizia del Comune di Chioggia. Ognuno di loro ha effettuato sopralluoghi di competenza all’interno e all’esterno di entrambe le strutture.
All’interno dell’ex locale notturno è stato trovato un individuo già conosciuto. Ora si attendono le relazioni di chi ha competenza igiene e sicurezza, quindi ULSS e Vigili del Fuoco in modo che, se necessario, il sindaco potrà intervenire per ripristinare l’igiene pubblica.
Intervento, quello di ieri, indispensabile, vista la situazione di cui si lamentano i vicini che colpiscono anche la sfera della sicurezza personale in quanto risse con l’uso di bottiglie rotte, sono avvenute anche recentemente di notte, mettendo in pericolo l’incolumità dei passanti. Tali situazioni di disturbo o pericolo non saranno più tollerate e il sindaco ha tutta l’intenzione di utilizzare l’art. 54 del testo Unico degli Enti Locali.
Segnalazioni arrivano da più parti del territorio e Armelao sente che a breve dovrà intervenire per sedare altre situazioni chiedendo comportamenti più consoni, senza creare disturbo e facendo affidamento sul ruolo delle famiglie nell’educazione dei figli.
Il sindaco ringrazia tutti gli agenti e gli uomini, e donne, intervenuti nell’operazione.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.