sabato 20 agosto 2022

CON IL DOWNBURST FRAMMENTI DI AMIANTO OVUNQUE DAGLI EX MAGAZZINI DEL SALE

Tra i danni provocati dal maltempo di giovedì scorso dobbiamo anche rilevare la dispersione di un numero importante di frammenti della copertura, ormai in rovina da anni, degli ex magazzini del sale.

Questi frammenti che si sono dispersi nel perimetro antistante alla sede della polizia locale all’isola dei saloni, sulla banchina di canal Lombardo interno e sui giardini di alcune abitazioni confinanti oltre a recare qualche danno alle carrozzeria delle auto parcheggiate costituiscono un grave rischio per la salute.
Questa mattina erano già in azione operai di una ditta specializzata che hanno provveduto a bonificare la parte vicina alla polizia, probabilmente provvederanno al resto (speriamo).
Non ci stancheremo mai di ricordare a chi ci segue che quei magazzini erano occupati storicamente dalla Motonautica Nordio ma la dirigenza del demanio (ente che ha la competenza) ha preferito sfrattarli, le conseguenze di questa decisione sono sotto gli occhi di tutti uno storico immobile ridotto ormai a un rudere in pieno centro storico, pericolosissimo per la salute.
Sappiamo che non è facile fare tutto, sappiamo che le risorse non sono infinite ma sarebbe bastato, anche con un bando, permettere a qualche azienda di poterli utilizzare con la prescrizione di bonificare l’eternit.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.