mercoledì 24 agosto 2022

TEATRO ASTRA DOPO 10 ANNI DI STOP QUALCOSA SI MUOVE

Quello che è recuperabile all’interno del Teatro Astra è un’incognita.

Dopo un primo intervento di piccola pulizia ora si sta provvedendo a sopralluoghi che dovrebbero mettere in luce eventuali criticità sulla struttura già sistemata a suo tempo e poi abbandonata.

Le sorprese che si stanno trovando sono molte, qualcosa è salvabile e qualcosa no.

Dopo il brutto tempo della scorsa settimana sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza alcune tegole che si erano spostate. Intanto alla fine dello scorso anno i lavori sono stati dati in appalto.

La ditta aggiudicatrice ha quindi fatto alcune verifiche per stabilire quanto ancora è utilizzabile.

Lo Studio Cupoletti ha avuto l’incarico alla sicurezza e per la contabilità dei lavori; lo stesso si curerà della scelta delle finiture e dei complementi d’arredo che completeranno il teatro.
Le previsioni, salvo imprevisti, dovrebbero dare la consegna del teatro Astra alla città in un anno e mezzo.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.