sabato 6 agosto 2022

STAFILOCOCCO AUREO:RITIRATI DEI LOTTI DI ACQUA MINERALE GUIZZA

Allarme dalla stampa nazionale per alcuni lotti di acqua minerale Guizza ritirati dal mercato a causa di rischio microbiologico. Nelle confezioni sarebbe presente un batterio che può causare anche sintomi gravi, soprattutto nei soggetti fragili.

Il richiamo emanato dal Ministero della Salute in collaborazione con la società produttrice riguarda l'acqua minerale naturale oligominerale Guizza, prodotta da Fonte Valle Reale. I lotti di produzione contaminati sono i seguenti: 10LB2202A e 08LB2208A.
Ricordiamo che l’acqua dell’acquedotto la cosiddetta “acqua del sindaco” è di gran lunga più sicura, più controllata e anche più buona della stragrande maggioranza delle acque minerali distribuite in bottiglie di plastica.
Senza contare che dovremmo essere tutti più sensibili al rispetto dell'ambiente evitando quanto più possibile di produrre altra plastica.
Tra ulteriori aspetti positivi: costa di gran lunga meno e non si deve fare nessuna fatica per portarla a casa.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.