giovedì 11 giugno 2020

ANCHE I CAMION E GLI AUTOBUS DA FINE MESE POTRANNO VIAGGIARE CON L'ECOLOGICO METANO LIQUIDO GNL GRAZIE AL DISTRIBUTORE AMICO14

Al distributore Amico14, lungo la strada Romea nei pressi del ponte che attraversa il Brenta, tra Brondolo e Ca' Lino in direzione Ravenna, tutto è pronto per inaugurare il nuovo impianto, che consentirà anche ai camion e agli autobus predisposti di usufruire del metano liquido (GNL), carburante di nuova generazione che costa meno e inquina «come la corrente elettrica», nelle parole del suo promotore, il signor Osvaldo Fortin.
Il nuovo distributore completa l'impianto, che già veniva adoperato dalle automobili: «A fine mese riforniremo anche i camion abilitati - prosegue Fortin- e anche i bus, entrando nelle città, inquineranno molto meno di oggi». Le pompe funzioneranno a -160° di temperatura ambiente: un miglioramento tecnologico ed ecologico avanzato, la cui rete nel Paese non è ancora massimamente diffusa.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.