mercoledì 3 giugno 2020

NUOVA ORDINANZA DELLA CAPITANERIA DI PORTO PER L'ESTATE 2020: L'AREA RISERVATA ALLA BALNEAZIONE VIENE ESTESA A 300 METRI DALLA RIVA DEL MARE

Nella mattinata odierna il comandante della Capitaneria di Porto di Chioggia, capitano di fregata Michele Messina, ha emanato la nuova ordinanza di sicurezza balneare per l'estate 2020, che è stata pubblicata nel sito istituzionale della Capitaneria ed entra in vigore da oggi.
Il provvedimento disciplina gli aspetti relativi alla sicurezza della navigazione, dei bagnanti, degli utenti del mare in genere, nonché i limiti di navigazione rispetto alla costa lungo tutto il litorale del circondario marittimo di Chioggia. L’esigenza di rivedere le norme vigenti è rappresentata dalla necessità di uniformare gli standard di salvaguardia della balneazione in tutto il Compartimento Marittimo.
Essa trova origine nel confronto con i Comuni rivieraschi e i rappresentanti degli operatori balneari, a seguito di opportuni incontri. Tra le novità, l’estensione dell’area riservata alla balneazione a 300 metri dalla costa e il limite di acque sicure a 1 metro di profondità.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.