lunedì 1 giugno 2020

BATTERIA DI SAN FELICE ANCORA CHIUSA, DOPO I LAVORI DI MANUTENZIONE: BIELO (MOSELLA), «RIAPRIRÀ AL PUBBLICO ALLA FINE DELLE RESTRIZIONI EMERGENZIALI»

Lo scorso gennaio i frequentatori della batteria di San Felice a Sottomarina, nel tempo restaurata e adibita a parco con bellissima vista verso la laguna e il centro storico di Chioggia, si erano imbattuti nella brutta sorpresa di un cancello che non autorizzava più l'accesso alla struttura. Interpellati allora da Chioggia Azzurra, i gerenti dello spazio in concessione -la darsena Mosella di Ivano Boscolo Bielo- avevano assicurato che l'area panoramica e il forte sottostante saranno di nuovo fruibili pubblicamente dal mese di marzo, quando sarebbero terminate le opere di manutenzione.
L'impatto dell'emergenza da Coronavirus ha fatto sì che i lavori venissero conclusi, ma non ha ancora consentito la pubblica fruibilità del bene: Bielo specifica che, con il terminare del periodo più acuto per il contagio e le restrizioni adottate, anche la batteria tornerà ad essere un piacevole punto di riferimento amato da tanti residenti e turisti. Naturalmente la futura riapertura dello spazio verterà sulla civiltà dei frequentatori, chiamati a osservare le buone regole di convivenza comune, come ad esempio la raccolta delle deiezioni dei propri cani.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.