giovedì 18 giugno 2020

QUALITÀ DELL'ARIA IN CENTRO STORICO A CHIOGGIA, DIFFUSI I DATI DELL'ARPAV: BUONE NOTIZIE, MA LA SITUAZIONE È MIGLIORABILE

L'ARPAV ha diffuso i dati delle rilevazioni operate in corso del Popolo a Chioggia, nei pressi della chiesetta di San Martino, durante il periodo compreso tra il 22 maggio e il 1° luglio 2019, e dal 24 ottobre al 17 dicembre dello stesso anno. E le notizie sono buone: la qualità dell'aria cittadina rientra nei due livelli positivi su 5, ovvero risulta migliorabile ma già sopra la soglia di positività.
I test sono stati effettuati riguardo le concentrazioni di monossido di carbonio, biossido di zolfo e biossido di azoto, e non hanno mai superato i limiti orari e giornalieri previsti dalla legge. Lo stesso si può dire per il benzene e il benzopirene, con medie inferiori al limite annuale. Per quanto concerne le polveri sottili PM10, la loro quota ha ecceduto la soglia in sei giornate su 93 di monitoraggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.