martedì 23 giugno 2020

ZANZARE, IL COMUNE STA DISINFESTANDO: MA SERVONO BUONE PRATICHE ANCHE DA PARTE DEI PRIVATI. AL VIA LO SFALCIO DELL'ERBA NELLE CASE ATER DI CA' BIANCA

Con l'aumento delle temperature, sono tornate in massa anche le zanzare. Lungi dal verificarsi di casi relativi al morbo West Nile, che aveva tenuto banco le due precedenti estati, il contrasto alla presenza degli insetti segue direttrici pubbliche e private: «Rassicuro i cittadini - sostiene il vicesindaco e assessore all'Ambiente, Marco Veronese, alle telecamere di Chioggia Azzurra - poiché già dallo scorso aprile l'impresa specializzata, incaricata dal Comune, sta disinfestando attraverso pastiglie inserite nei pozzetti dove proliferano le larve. Per questo non ci devono essere preoccupazioni». Nel sito dell'ente sono elencate anche le prescrizioni per i privati: soprattutto evitare il ristagno di acqua sotto i vasi e nei cimiteri.

Buone notizie intanto per le case ATER di via Rebosola a Ca' Bianca, dove stamane gli operai del Comune hanno provveduto allo sfalcio dell'erba, più volte sollecitato: «Purtroppo il bilancio non ci ha consentito di intervenire tempestivamente - aggiunge l'assessore Veronese - ma apprezziamo molto la volontà e limpegno dei residenti che fanno da sé. Leggi e protocolli non consentono al Comune che siano date attrezzature ai privati per fare da sé, adesso occorrerà programmare anche se le aree non sono coinvolte nel piano del verde».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.