giovedì 4 giugno 2020

SARANNO SANZIONATI GLI AMBULANTI DEL MERCATO DI STAMANE CHE NON HANNO RISPETTATO LE REGOLE PER LA RIDUZIONE DEI BANCHI E L'ACCESSO FRONTALE

L'assessora al commercio e alla polizia locale, Genny Cavazzana, non è del tutto soddisfatta della risposta degli ambulanti del mercato di stamane, molti dei quali non avrebbero seguito le disposizioni anti Covid-19 contenute nel vademecum fatto avere dal Comune agli stessi operatori: «Da un lato vi è stato il sostanziale rispetto delle prescrizioni da parte dei cittadini - afferma l'assessora - dall'altro tutti i banchi avrebbero dovuto organizzarsi per la riduzione del proprio spazio e una vendita solo frontale, con la gestione della distanza attraverso nastri o paletti.

Queste poche ma necessarie regole non sono state rispettate da diversi operatori, che verranno sanzionati di conseguenza. Ho sempre detto di voler far lavorare tutti, ma a patto che non manchi la collaborazione e la responsabilità di ciascuno. Se la situazione epidemiologica oggi è in netto miglioramento, è dovuto anche al rispetto delle misure indicate da Governo e Regione, che il Comune intende far applicare.
Ringrazio la Polizia Locale, compreso il settore commerciale, e il servizio di controllo: la Protezione Civile comunale, i Bersaglieri, la sezione della Croce Verde, i volontari dei Salesiani e dell'Associazione per i Diritti degli Anziani, che hanno anche distribuito mascherine a chi ne era sprovvisto».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.