mercoledì 24 giugno 2020

PORTUALE CHIOGGIOTTO CADE NELLA BENNA, VOLO DI DUE METRI: RICOVERATO AL PRONTO SOCCORSO DI MESTRE, LE SUE CONDIZIONI NON PREOCCUPANO


(immagine di repertorio)

Incidente sul lavoro questa mattina attorno alle ore 11.30 lungo la banchina portuale di Val da Rio. Un meccanico chioggiotto in forza all'azienda So.Ri.Ma, dell'età di 55 anni, è caduto da una benna dove si era arrampicato per operare: il volo è stato di due metri e mezzo, stando alle prime testimonianze l'uomo -seppur cosciente- non aveva la forza di uscire dalla struttura né di chiedere aiuto.
Pronti i primi soccorsi da parte dei colleghi, ma per salvarlo sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e l'ambulanza che ne ha disposto il trasferimento al Pronto Soccorso dell'ospedale di Mestre dove giace in osservazione. Le sue condizioni non preoccupano i sanitari: una volta accertata l'assenza di danni interni, l'operaio sarà dimesso al massimo domani. Lo SPISAL, servizio di prevenzione per la sicurezza nei luoghi di lavoro, ha intanto disposto il sequestro della benna. Eventuali ulteriori aggiornamenti in seguito negli spazi di Chioggia Azzurra.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.