martedì 30 giugno 2020

STASERA E STANOTTE RIPARTE IL RIPASCIMENTO DI ISOLAVERDE: LA SABBIA SARÀ RECUPERATA DAL FONDALE ANTISTANTE TRE CELLE

Prendono il via stasera, dalle ore 20 alle 6 del mattino (dal lunedì al venerdì), e continueranno fino al 15 luglio i lavori lungo la battigia di Isolaverde per riposizionare la sabbia del ripascimento. Il Genio Civile regionale, attraverso una nota odierna, ha infatti autorizzato i lavori di ricostruzione della fascia litoranea per la protezione della costa, mediante il recupero della sabbia della spiaggia sommersa antistante tre celle. Verrà evitata l’interferenza con il servizio di pulizia delle spiagge. Il ripascimento notturno, necessario a tutti gli stabilimenti balneari, era stato fermato dalle lamentele degli ospiti del villaggio turistico Isamar.
«Dopo lo stop dei giorni scorsi, il confronto tra amministrazione comunale, Regione e operatori è continuato e ha portato i suoi frutti - commenta il vicesindaco e assessore al Demanio, Marco Veronese - ovvero la ripresa dei lavori di ripascimento che da oggi coinvolgeranno le tre aree più compromesse, in aiuto agli operatori balneari in seria difficoltà. È chiaro che questa non può essere la soluzione definitiva: nel breve periodo, cioè a settembre, ci aspettiamo che i lavori interessino anche le altre tre celle ad oggi non coinvolte. Per l'anno prossimo e per quelli a venire, il Comune continuerà a sollecitare la Regione affinché i ripascimenti avvengano e si concludano in primavera, prima dell'inizio della stagione balneare, per evitare i disagi che purtroppo conosciamo troppo bene».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.