lunedì 22 giugno 2020

NUOVI ORARI E MODALITÀ DI FRUIZIONE PER LA BIBLIOTECA CIVICA CRISTOFORO SABBADINO DI CHIOGGIA

A partire da oggi, lunedì 22 giugno, la biblioteca civica Cristoforo Sabbadino in campo Marconi 108 a Chioggia torna al proprio orario abituale. L'istituto sarà aperto da lunedì a venerdì, con orario 8.30-20, e il sabato mattina dalle 8.30 alle 13. Sarà possibile accedere alle sale a scaffale aperto per scegliere i libri, e saranno a disposizione 15 posti entro due turni per studiare nelle sale al piano superiore. I turni hanno orario rispettivamente 8.30-13 e 14-20; durante la pausa tra i due turni le sale vengono igienizzate.
L'accesso è consentito agli iscritti, ove restassero posti disponibili entrerebbe anche chi non ha prenotato. È permessa una prenotazione per ogni persona e per volta, contattando l'indirizzo mail fbiblioteca@chioggia.org oppure il numero telefonico 041 5501110. All’interno, anche per chi si ferma a studiare, è necessario indossare la mascherina e igienizzare le mani.
Per scegliere i libri fra gli scaffali è consentito l’accesso a un numero massimo di due persone contemporaneamente (nella sala ragazzi: un adulto e un bambino). L'ingresso è contingentato -su prenotazione- alle aule studio, mentre resta chiusa l'emeroteca della stampa quotidiana e periodica, così pure i distributori automatici di bevande e gli spazi comuni (pianerottolo, scale) dove non è possibile sostare.
Dal 15 giugno è disponibile la nuova veste del “bibliobollettino”, che passa dalla carta al video. “Il Sabbadino - videobollettino delle biblionovità” offre la rassegna delle acquisizioni mensili, con i consigli personalizzati dei bibliotecari. I video di giugno sono online, nella pagina Facebook della biblioteca e nel portale web.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.