martedì 30 giugno 2020

IN 17 HOTEL E CAMPEGGI DI SOTTOMARINA ARRIVA IL CONCIERGE DIGITALE, UTILE PER EVITARE ASSEMBRAMENTI ALLE RECEPTION

La ripartenza del turismo a Sottomarina è stata plasticamente rappresentata, questa mattina nella sede dell'Associazione Albergatori, dalla presentazione del progetto Concierge Digitale, che ha visto operativi l'Ente Bilaterale Veneto Friuli con Beniamino Boscolo, il consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia con Giuliano Boscolo ed Elena Boscolo Nata, l'ASCOT con Giorgio Bellemo e i creatori del dispositivo, Alessio Casarolli e Paolo Longato.

Si tratta di una dotazione innovativa, consegnata a hotel e campeggi aderenti, che permetterà non di sostituire il lavoro della reception, ma di offrire un servizio di informazione telematico il quale eviterà l’assembramento da parte dei turisti, implementando le informazioni relative alla città e una migliore accoglienza riguardo dove mangiare, divertirsi, le manifestazioni e gli eventi.
Saranno 17, tra alberghi e camping iscritti al consorzio, le strutture ricettive alle quali verrà consegnato nei prossimi giorni il Concierge Digitale. Il meccanismo avrà un graduale sviluppo dopo un paio di mesi di prova, e successivamente entrerà anche in rete con l’offerta turistica del Delta del Po per ottimizzare la politica di promozione con il territorio lagunare, del centro storico e dei lidi clodiensi.
Si tratta degli hotel Al Bragozzo, Jonni, Del Mar, Belvedere, Edison, Fortuna, Le Tegnue, Lorena, Metropol, Nettuno, Pineta, Ragno D'Oro, Tritone e Park, oltre ai campeggi Atlanta, Grand'Italia e Oasi. Concierge Digitale è interamente finanziato dalla Regione Veneto, è semplice da usare e realizzato tramite applicazione, funzionando come totem informativo ma installabile anche in tablet e televisori.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.