lunedì 22 giugno 2020

WEEKEND A SOTTOMARINA, ALBERGHI AL COMPLETO PER IL 90%: CHI L'AVREBBE DETTO DURANTE I MESI PIÙ DURI?

Sospiro di sollievo per le strutture ricettive di Sottomarina lo scorso fine settimana. Secondo i dati comunicati dall'Associazione Albergatori, tra sabato e domenica l'intera "flotta" degli alberghi era aperta al pubblico, e ha occupato ben il 90% della propria capienza: in epoca di Covid, con tutte le preoccupazioni delle scorse settimane, non era affatto scontato.
La fibrillazione tuttavia è tipica del periodo, se si considera che oggi stesso -giorno feriale- la capienza media si aggira attorno al 50%. Il monitoraggio dell'ASA continua anche per quanto riguarda le misure antivirus, con tutti gli albergatori che seguono le regole nel massimo scrupolo, dall'igienizzazione delle strutture a quelle delle stesse chiavi.
Anche lungo le spiagge il sabato e la domenica, complici il bel tempo, hanno fatto registrare i primi grandi numeri, sbrogliati in maniera professionale dai tanti bagnini di nuovo al lavoro. A risentirne è stato invece il traffico in uscita, come al solito intasato per diverse ore nell'unica valvola della Romea.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.