giovedì 4 giugno 2020

SANTI PATRONI, L'11 GIUGNO DOPO LE BANCARELLE SALTERÀ ANCHE LA PROCESSIONE LUNGO IL CORSO PER EVITARE ASSEMBRAMENTI

Il Covid si porta via anche la processione dei Santi patroni. Giovedì prossimo, 11 giugno, oltre all'assenza delle tradizionali bancarelle della fiera, decisa giorni fa dal sindaco, anche il corteo dietro le statue che raffigurano San Felice e San Fortunato non avrà luogo per via delle restrizioni emergenziali: lo ha deciso la Diocesi di Chioggia, ovviamente a malincuore nella rinuncia a uno dei bastioni della religiosità popolare.
Nel Duomo tuttavia le statue sono già state collocate in posizione d'onore vicino al presbiterio per le messe in programma l'11 giugno: oltre al Capitolo delle 8 del mattino, altre funzioni sono previste alle 9.30, alle 11 e alle 17.

La messa solenne pontificale con il vescovo Tessarollo e le autorità civili e militari è in calendario alle ore 19 sempre alla Cattedrale di Santa Maria Assunta, senza inviti e con i posti limitati a due fedeli per ogni panca.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.