venerdì 2 ottobre 2020

DOMANI MEZZOGIORNO A RISCHIO DI ACQUA ALTA, IL COMUNE AVVISA CON ALERT SYSTEM: PARCHEGGI GRATUITI NEI PRESSI DEL CENTRO STORICO

Alle ore 12.45 di oggi il servizio Alert System del Comune di Chioggia, con la voce registrata recante il messaggio del sindaco Alessandro Ferro, è arrivata nelle utenze telefoniche collegate per annunciare il picco di marea che sarà registrato domani alle ore 12.05, con 135 centimetri previsti dal Centro Maree di Venezia.

Vale considerare però che per la centralina di Vigo a Chioggia l'ISPRA prevede un massimo di 127 centimetri sul livello medio del mare alle ore 12.10, il che significa che le paratoie del Baby Mose dovrebbero salvaguardare il centro storico dall'invasione dell'acqua alta. Non bastasse, è prevista l'entrata in funzione -per la prima volta- del sistema MOSE in tutta la laguna di Venezia, sopra i 130 centimetri in quanto non è ancora stato collaudato.
Il Comune ricorda che dalle ore 6 alle 18 saranno gratuiti i parcheggi dell'isola dell'Unione est, dell'isola Saloni e di Borgo San Giovanni, mentre non sarà possibile parcheggiare sopra il ponte del Musichiere, che da lunedì prossimo sarà sottoposto a lavori di manutenzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.