mercoledì 14 ottobre 2020

DOMANI PREVISTA ACQUA ALTA A VENEZIA E CHIOGGIA, MA FA MENO PAURA: IL MOSE SI ALZERÀ ANCORA. GRATUITI I PARCHEGGI, "ZIOBA" FORSE A RANGHI RIDOTTI

Le paratoie del MOSE sono attese domani mattina a un nuovo test con mare mosso e pericolo di alta marea entrante nella laguna. Le previsioni dell'ISPRA infatti assegnano 131 centimetri alle ore 10.30 per quanto riguarda la centrale di rilevazione di piazza Vigo a Chioggia, e 135 centimetri alle ore 10.50 per punta Dogana alla Salute, nel centro storico di Venezia.
Oggi verrà emanata l'ordinanza della Capitaneria di Porto che bloccherà la navigazione in entrata e uscita, dalle ore 8 di domani e durante la piena, alle bocche di porto di Chioggia, Malamocco e Lido. Circostanza propedeutica al sollevamento delle 78 barriere gialle del sistema, che lo scorso 3 ottobre hanno dimostrato di funzionare, mantenendo la laguna indenne e dimezzando i valori previsti in città.
Attorno alle ore 13 il Comune di Chioggia ha contattato gli iscritti al servizio telefonico Alert System per avvisarli dell'entrata in funzione del Mose e anche del Baby Mose lungo riva Vena, consentendo anche domani (dalle ore 4 alle 16.30) la sosta gratuita nei parcheggi comunali dell'isola dell'Unione est, dei Saloni avanti la CAM, di Borgo San Giovanni.
Mentre viene chiesto di non parcheggiare lungo le rampe del ponte del Musichiere e della torre di porta Garibaldi, interessate da lavori in corso. Il meteo incerto sta anche mettendo in forse la partecipazione dei banchi ambulanti al tradizionale mercato del giovedì in corso del Popolo a Chioggia, con molti operatori ancora incerti se partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.