venerdì 9 ottobre 2020

RIPASCIMENTO A ISOLAVERDE, PRIMA TROPPO TARDI E ORA TROPPO PRESTO: LA SABBIA ARRIVATA DA CALERI RESISTERÀ ALLE PROSSIME MAREGGIATE?

Il Genio Civile Regionale di Venezia ha autorizzato il completamento dei lavori di ricostruzione della fascia litoranea di Isolaverde, il cosiddetto ripascimento, a seguito delle mareggiate che anche alla fine dell'estate hanno eroso l'arenile, arrecando notevoli danni ambientali e anche alle strutture turistiche presenti in loco.
Le sabbie suppletive saranno prelevate dalla laguna di Porto Caleri per circa 58mila metri cubi, l'appalto per le opere spetta al Consorzio Contarinese Escavi e Trasporti. I lavori saranno svolti di giorno, esclusi sabato e domenica, fino alla fine dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.