mercoledì 14 ottobre 2020

ZONA A TRAFFICO LIMITATO VERSO L'AVVIO A NOVEMBRE, CON TRE MESI DI PROVA PER ABITUARE LA POPOLAZIONE: UN'ORDINANZA SPIEGA COME FUNZIONERÀ

Ancora un passo avanti verso l'inaugurazione della zona a traffico limitato in centro storico a Chioggia. Un'ordinanza emessa ieri dal dirigente della polizia locale, Michele Tiozzo, dispone la regolamentazione del traffico attraverso i sette varchi, disciplinando orari, veicoli abilitati, apertura a cicli e motocicli. La ZTL verrà attivata entro l'anno in corso, probabilmente già a novembre, per un periodo di prova di tre mesi, onde abituare la cittadinanza ai suoi meccanismi e a servirsene correttamente.
L'avvio ufficiale ed effettivo verrà diramato da una successiva ordinanza dirigenziale, previa autorizzazione ministeriale all'installazione delle telecamere con controllo delle targhe. Provvedimento del quale l'ordinanza emanata ieri è prodromo necessario. Nel testo si legge anche che durante la stagione turistica balneare di Sottomarina, la zona 4 in corso del Popolo potrà essere eventualmente sospesa negli orari di maggior deflusso del traffico.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.