lunedì 5 ottobre 2020

NON PARTONO ANCORA I CANTIERI AL PONTE TRANSLAGUNARE E A QUELLO DEL MUSICHIERE, IL VIA ERA PREVISTO PER OGGI

Avrebbe dovuto essere la prima giornata campale per quanto riguarda la viabilità in uscita da Chioggia, ma sostanzialmente nessuno dei due cantieri previsti per oggi ha preso il via in maniera impattante. C'era attenzione soprattutto per quello di ANAS al ponte translagunare delle Trezze, che unisce la città a Valli e alla terraferma.
Tutti i pendolari attendevano lunghe code già dalle 6.30, per l'avvio del senso unico alternato, invece il traffico è scorso nelle due direzioni senza problemi. I segnali stradali sono in via di collocamento, e a metà mattina un furgone di operai ha provveduto a girare opportunamente la loro direzione verso la carreggiata al km 95 in direzione Ravenna. Molto probabilmente le opere di manutenzione strutturale prenderanno il via tra qualche giorno, a metà della settimana in corso.
Per quanto riguarda invece il ponte Nicolò de' Conti, popolarmente detto del Musichiere, che pure da oggi avrebbe dovuto essere interessato dai lavori all'impalcato, è invece soggetto da stamane agli interventi propedeutici degli allacciamenti, sia relativi ai cavi telefonici che di illuminazione. Sarà difficile - conferma l'assessora ai Lavori Pubblici, Alessandra Penzo - vedere in azione già domani le ruspe. In questo caso il cantiere è stato organizzato dall'Autorità di Sistema Portuale per l'Adriatico settentrionale, che ha potestà sulla struttura.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.