martedì 20 ottobre 2020

INAUGURATA STAMANE L'AUTORIMESSA IN VIA MARCO POLO A SOTTOMARINA: DOPO GLI ATTI VANDALICI SARÀ PRESIDIATA DALL'ASSOCIAZIONE CARABINIERI

È stata inaugurata stamane l'autorimessa comunale non custodita di via Marco Polo a Sottomarina, gestita dall'amministrazione comunale per mezzo della società partecipata SST. Presenti al taglio del nastro il sindaco Alessandro Ferro, il vicesindaco Marco Veronese, l'assessore ai Trasporti e alle Società Partecipate Daniele Stecco, l'assessora ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo, il presidente del consiglio comunale Endri Bullo, il capogruppo del Movimento 5 Stelle Paolo Bonfà e l'amministratore di SST Emanuele Mazzaro.

«Oggi inauguriamo una cattedrale nel deserto – così ha esordito il sindaco Alessandro Ferro – che è ferma dal 2001. Finalmente la possiamo aprire e consegnare alla città. Ringrazio innanzitutto SST per i lavori di manutenzione che ha portato avanti e per la somma che ha stanziato a tal fine, e ringrazio anche l'Associazione Nazionale Carabinieri per essere un presidio fisso, con due posti nell'autorimessa e la sede nei pressi della piazzetta ripristinata e ristrutturata, il che dà un valore aggiunto a questo immobile».
Il parcheggio interrato, accessibile da via Pigafetta, è dotato di un ingresso carrabile e di tre pedonali e conta in tutto 64 posti auto, di cui 6 riservati a persone con disabilità (muniti di scivolo di accesso) e 2 all'Associazione Nazionale Carabinieri. Gli stalli sono aperti, senza delimitazioni e hanno misure standard di 5 metri x 2.5, al fine di permettere un parcheggio agevole agli autoveicoli. Alcuni posteggi sono ancora disponibili (l'abbonamento mensile è di 55 euro).

Durante l'estate l’autorimessa è stata oggetto di importanti lavori di manutenzione per ripristinare le condizione di sicurezza e garantire il completo funzionamento di tutti gli impianti. SST, su incarico del Comune di Chioggia, ha investito circa 50mila euro tra interventi di riqualificazione della piazzetta sovrastante (danneggiata da atti vandalici) e sistemazione del parcheggio con ascensori e cancelli, sostituzione e aggiunta di protezioni dalle infiltrazioni dell'acqua piovana, integrazione di un impianto di videosorveglianza e controllo degli accessi, per cui solo gli utilizzatori dell’autorimessa potranno entrare con i badge di apertura.
È ancora possibile presentare le domande di abbonamento a SST: il bando e gli allegati sono disponibili nel sito della società e all'ufficio clienti in via Giovanni Poli 1 (palazzina della direzione del mercato ittico), dal lunedì al venerdì, con orario 8.30-12.30.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.