giovedì 1 ottobre 2020

SLITTA ANCORA L'AVVIO DEL CANTIERE AL PONTE TRANSLAGUNARE: PRIMA L'ANAS DOVRÀ COLLOCARE LA SEGNALETICA VERTICALE

Avrebbero dovuto iniziare questa mattina, giovedì 1° ottobre, i lavori di manutenzione da parte di ANAS al ponte translagunare delle Trezze, fra Chioggia e Valli. Questo almeno era stato comunicato dal Comune lo scorso 25 settembre: ma del cantiere ancora non v'è traccia, dal momento che l'ente gestore della strada 309 Romea non ha ancora predisposto l'opportuna segnaletica verticale di avviso per le deviazioni lungo l'Arzeron e altre arterie laterali.
Anche se l'ordinanza che prevede il prossimo senso unico alternato già esiste, fino a che i segnali stradali con le diversioni suggerite non saranno impiantati, i lavori -che avrebbero dovuto già aver luogo nell'ultimo anno- non prenderanno il via: si può ipotizzare che ciò accada nell'arco dei prossimi 15 giorni, viene già ventilata la data di lunedì 5 ovvero in concomitanza con l'avvio delle opere al ponte del Musichiere.
Si tratta di un'operazione non semplice, che dovrà tener conto delle differenze fra mezzi "leggeri" e pesanti, come quelli destinati a trasportare la merce da e per il porto di Chioggia. Le indicazioni, soprattutto relative a questi ultimi, saranno fornite già molti km prima lungo la Romea, in entrambe le direzioni, a sud e a nord del cantiere.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.