venerdì 25 settembre 2020

PONTE TRANSLAGUNARE DELLE TREZZE: VIA AI LAVORI IL PROSSIMO 1° OTTOBRE, CON SENSO UNICO ALTERNATO DI CIRCOLAZIONE

Finalmente c'è una data per l'avvio del cantiere di manutenzione al ponte translagunare delle Trezze, che unisce Chioggia a Valli. ANAS inizierà i lavori giovedì 1° ottobre, e istituirà il senso unico alternato di circolazione dal km 90+150 al km 90+400 lungo tutte le corsie, a partire dalle ore 6.30 del mattino fino alle ore 16 del 18 dicembre prossimo. In prossimità delle aree di cantiere, sarà in vigore il limite di velocità di 50 km orari e il divieto di sorpasso.
Per i veicoli leggeri, spiega il sindaco Ferro, «il percorso alternativo suggerito dall'ente stradale sarà costituito dall’Arzerone, recentemente asfaltato. È chiaro - continua il primo cittadino - che ci aspettano almeno un paio di mesi di disagi, ma questa manutenzione straordinaria è necessaria». Il 5 ottobre inizieranno anche i lavori al ponte del Musichiere, oltre a quelli già in atto negli attraversamenti del Brenta e dell'Adige.
Le opere, progettate per ripristinare il livello di servizio del ponte translagunare delle Trezze, attualmente interdetto ai trasporti eccezionali, prevedono il rinforzo della soletta del ponte, il ripristino delle superfici in calcestruzzo delle travi e delle componenti strutturali al di sopra e al di sotto dell’impalcato, nonché il consolidamento di una porzione dell’infrastruttura danneggiata da un’imbarcazione fuori sagoma. Il finanziamento per l’esecuzione dei lavori da parte di ANAS ammonta a circa 2 milioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.