giovedì 24 settembre 2020

LUNEDÌ 5 OTTOBRE INIZIERÀ LA MANUTENZIONE AL PONTE DEL MUSICHIERE. IL COMUNE RISPARMIA 190MILA EURO GRAZIE ALL'AUTORITÀ PORTUALE E AL GOVERNO

L'Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico settentrionale, per tramite del suo commissario Pino Musolino, ha rassicurato l'amministrazione comunale quanto all'imminente inizio degli interventi di riqualificazione del ponte Nicolò de' Conti, detto "del Musichiere", che porta all'isola Saloni.
«Stamane ho avuto un colloquio telefonico con il commissario Musolino – spiega l'assessora ai lavori pubblici, Alessandra Penzo – il quale mi ha comunicato che lunedì 5 ottobre sarà dato avvio al tanto atteso cantiere. Il Comune sarà esentato dalla spesa già prevista, di circa 190mila euro, per la sistemazione del manto stradale e della sovrastruttura esterna, poiché l'Autorità di Sistema Portuale ha ottenuto ulteriori finanziamenti grazie ad un accordo di programma con il Ministero per le Infrastrutture. Questa cifra risparmiata sarà reinvestita per la città e il quartiere, nell'arredo urbano, nell'illuminazione e in nuove asfaltature».
Il cantiere dovrebbe avere una durata di 6 mesi e vedrà mantenuto il senso unico alternato di circolazione veicolare, con il limite di peso a 44 tonnellate e carico massimo per asse non superiore alle 12 tonnellate. Non sono escluse eventuali chiusure notturne temporanee. Proprio qualche giorno fa è scomparso a 79 anni Giorgio Bullo, che venne ritenuto "facilitatore" della costruzione del ponte dopo averne parlato al programma televisivo condotto da Mario Riva.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.